PROPOSTE   FORMATIVE  “E-Learning” PER  LA  PROFESSIONALITA’ 

Obiettivi

Supportare le istituzioni scolastiche nell’analisi dell’efficienza dei propri assetti organizzativi e della qualità complessiva del servizio erogato per promuovere un ciclo di autovalutazione e verifica dei risultati conseguiti.
Nello specifico oggi, offrire un corso di formazione di didattica delle tecnologie, non significa solo individuare strumenti di innovazione tecnologica, ma riflettere insieme su come nuovi ambienti d’apprendimento, modificati anche dalle tecnologie, portino necessariamente ad una seria ed approfondita riflessione sulle metodologie d’insegnamento e su di un nuovo rapporto di interazione con i propri alunni, specie per quanto riguarda l’ordine scolastico delle superiori.
Significa sperimentare nuove risorse digitali, ma anche costruirne insieme di nuove; significa sperimentare nuovi ambienti d’apprendimento, ma anche avere il coraggio di realizzarli insieme ai propri studenti.
Proponiamo un percorso di formazione che parta dal presupposto di poter fornire elementi di alfabetizzazione strumentale concreti e necessari alla realizzazione dell’innovazione nell’insegnamento.

I corsi

Sono impegnati in Noviter: Professionisti con rilevante esperienza ed elevate competenze nel settore istruzione, formazione e lavoro che operano in stretto contatto con le istituzioni.
Le tematiche proposte sono relative al 1° e al 2° Ciclo di istruzione  e quindi possono essere indirizzate sia a docenti della Scuola dell’obbligo , si a docenti della Scuola Secondaria di II° grado

1.         FARE SCUOLA CON I TABLET
2.         COSTRUIRE UNA CL@SSE2.0
3.         LA CLASSE CAPOVOLTA. USO DI GOOGLE EDUCATION
4.         LA COSTRUZIONE DI E-BOOK
5.         DISABILITA’ E DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO: SW SPECIFICI
6.         PROGETTO PODCAST

Scarica il programma completo e il dettaglio dei corsi cliccando qui.
CORSI ON-LINE NOVITER