Eugenio Gotti

Eugenio Gotti

Fondatore di Noviter. Esperto di politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro. Da 15 anni accompagna organizzazioni ed aziende nelle sfide di innovazione dei processi. Il punto focale della sua consulenza è lo sviluppo strategico e la trasformazione organizzativa e dei sistemi, fondata su elevate competenze di contenuto tecnico.

Mattia Dolci

Mattia Dolci

Partner di Noviter. Esperto di politiche per l’istruzione e la formazione. Si occupa di ricerca ed assistenza sui sistemi educativi, di certificazione, apprendistato, politiche attive. Elabora ed implementa analisi e modelli nei settori dell’istruzione, la formazione e il lavoro per clienti pubblici e privati.

Antonio Fusco

Antonio Fusco

Oltre 20 anni di esperienza nel monitoraggio, valutazione e gestione dei processi amministrativi. Pianificazione e coordinamento di progetti. Progettazione, gestione e controllo economico finanziario dei progetti complessi in ambito di istruzione e formazione professionale.

Sara Frontini

Sara Frontini

Dottoressa in Scienze dell’educazione. Si occupa di progettazione, nazionale e comunitaria, e di ricerca sulle politiche di istruzione e formazione in Italia e in Europa. Esperta di certificazione delle competenze.

Dunia Sirri

Dunia Sirri

Dopo una pluriennale esperienza in ambito amministrativo e giuridico, per 9 anni è Amministratore di Noveris, società specializzata in consulenza, formazione e in innovazione di processo per i sistemi educativi. In Noviter è impegnata nel campo dell’istruzione e della formazione e nel coordinamento dei progetti di supporto alle istituzioni scolastiche.

Marco De Gaetano

Marco De Gaetano

Laurea in Economia e Commercio e Master in Marketing Intelligence per la PA, Executive Master Business Administration ed Executive Master Project Management. Esperto senior nello sviluppo di sistemi innovativi e di semplificazione nei processi di gestione della formazione finanziata e di assistenza tecnica per la programmazione e l’attuazione di Programmi Operativi nazionali e regionali.

Roberta Piano

Roberta Piano

Laureata in Scienze delle amministrazioni pubbliche, si occupa di sviluppo e innovazione delle pubbliche amministrazioni. Svolge attività di analisi normativa in particolare nelle materie di organizzazione del mercato del lavoro e politiche attive e politiche di istruzione e formazione professionale. Segue lo sviluppo della Garanzia Giovani a livello nazionale e Regionale, anche per conto di soggetti privati.

Eugenio Vite

Eugenio Vite

PhD in Sociologia dei processi economici e del lavoro. È esperto in programmazione e gestione di Politiche Pubbliche in ambito Lavoro, Istruzione e Formazione. Si occupa analisi e progettazione dei sistemi di IeFP, sviluppo del Sistema Duale, controllo e monitoraggio delle politiche regionali legate alla filiera formativa (IeFP, ITS e IFTS) e alle politiche attive per il lavoro. Segue inoltre le attività di ricerca con indagini e rilevazioni quali-quantitative, e l’implementazione di sistemi di monitoraggio e analisi di dati a supporto delle decisioni.

Valentina Talocci

Valentina Talocci

Esperienza di 10 anni nell‘ambito della formazione finanziata: progettazione, monitoraggio, tutoraggio e rendicontazione di progetti formativi. In Noviter è addetta all’assistenza tecnica come supporto alla gestione di programmi finanziati con fondi comunitari.

Eleonora Sposato

Eleonora Sposato

Dottoressa magistrale in Gestione del Lavoro, è assistente junior all’analisi e progettazione delle politiche attive del lavoro, dell’istruzione e della formazione. Segue attività in materia di occupazione e sistemi educativi.

Paolo Caloni

Paolo Caloni

PhD in Filosofia, esperienza di docenza e di ricerca. Si occupa di assistenza alla progettazione nazionale e comunitaria, di ricerca sui sistemi di istruzione e sulle politiche di istruzione e formazione in Italia e in Europa. Segue le attività online di Noviter: monitoraggio news, social media e newsletter.

Laura Broccoletti

Laura Broccoletti

Dottoressa magistrale in Politiche pubbliche, è consulente junior nelle attività di analisi di assistenza tecnica e analisi della normativa in materia di lavoro, istruzione e formazione.

Collaborano con noi

Beniamino Caputo

Esperto di programmazione comunitaria e delle politiche attive del lavoro. Nel corso degli anni ha sviluppato una significativa esperienza nel settore della Programmazione e Pianificazione operativa di policy per la formazione e le politiche attive del lavoro. Si occupa di Project management e di modelli e sistemi di valutazione di progetti e programmi di formazione.

Maria Galperti

Esperienza di docenza, si occupa in particolare della didattica per competenze nel primo e nel secondo ciclo del sistema di istruzione, della valutazione dell’apprendimento e del raccordo tra sistemi di istruzione e di formazione professionale su tutti i livelli (IeFP, ITS, IFTS, PTP) e il mondo del lavoro.

Luigi Costanzo

Laurea in Filosofia. Si occupa di istruzione e formazione professionale, di policy per l’istruzione, dell’innovazione dei servizi di istruzione e formazione, della formazione superiore e delle professioni.